Soluzioni per la sicurezza sul lavoro

Servizi di consulenza e formazione, aggiornamento professionale.

La crescita è serena quando ci si sente sicuri

La sicurezza sul lavoro è un giusto obbligo di legge, perché contribuisce a salvare vite umane. Ma, per le aziende, ci sono altri aspetti da considerare, oltre all’imposizione legale.

Infatti, le imprese che garantiscono la sicurezza sul lavoro, attraverso corsi periodici di formazione e i sistemi di gestione, stanno in verità tutelando la salute dell’azienda stessa. Preservano la qualità dell’azienda, perché un dipendente in salute, che si sente tutelato, produce anche dei beni qualitativamente superiori, di forma più costante. Si favorisce una crescita sostenibile e serena.

Anche per questi fattori, aldilà dell’obbligo, offriamo un percorso di miglioramento continuo, per la salute e la sicurezza sul lavoro di una azienda. Fino all’adozione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza.

L'offerta completa per la sicurezza in azienda

Consulenza alle aziende per la sicurezza sul lavoro

sicurezzaVisitiamo la tua attività, per acquisire informazioni fondamentali a comprendere le tue necessità, di sicurezza sul lavoro.

Assieme a te, valutiamo quindi i tuoi obiettivi specifici ed il miglior cammino per raggiungerli in sicurezza, in un tempo ottimizzato.

 

Corsi di sicurezza sul lavoro

sicurezza sul lavoroI corsi di aggiornamento sono progettati per fornire strumenti, modelli e tecniche che permettano di incrementare le abilità organizzative e di gestione nella sicurezza sul lavoro. 

Sono corsi in cui si favorisce il riconoscimento dell' RSPP come un Leader, in grado di comunicare e guidare verso comportamenti e modalità lavorative sicure.

Tutti i corsi prevedono esercitazioni pratiche per applicare già in aula virtuale le tecniche e i metodi proposti dai docenti.

Vedi i prossimi corsi in partenza, nella sezione sotto, o

Sistemi di gestione per la sicurezza

iso 9001Progettazione e realizzazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza,  ad esempio la ISO 45001.

La norma ISO 45001, è lo standard di riferimento per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro riconosciuto a livello internazionale.
La norma nasce per supportare aziende e organizzazioni a definire obiettivi e politiche in favore della tutela dei lavoratori.

Finanzia la formazione per la sicurezza sul lavoro
corso aggiornamento lavoratori onlineValutiamo le fonti di finanziamento disponibili, ad esempio Fondi Interprofessionali, Avvisi di carattere Regionale o Nazionale, per supportare meglio lo sviluppo del Piano di Lavoro, prima creato e condiviso.

I corsi di sicurezza sul lavoro

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver preso visione della informativa sul trattamento dei dati alla pagina privacy policy.
Il consenso potrà essere revocato in ogni momento inviando una email a privacy@quec.net

Dal nostro blog: articoli dedicati alla sicurezza sul lavoro

Ci hanno dato fiducia con la sicurezza sul lavoro