ESAMI SINGOLI

Corsi di aggiornamento professionale con CFU

Gli studenti anche già in possesso di un titolo di Laurea o di Laurea magistrale e gli studenti iscritti a corsi di studio presso università estere possono iscriversi anche a singoli corsi di insegnamento ed ottenere la certificazione.

I corsi singoli sono utili a chi:
  • vuole aggiornarsi su argomenti specifici o integrare le proprie competenze professionali,
  • già laureato, ha bisogno di esami supplementari per i concorsi pubblici o le scuole di specializzazione,
  • deve acquisire i requisiti curricolari per essere ammesso a un corso di laurea magistrale,
  • è studente iscritto a università estere e vuole frequentare degli insegnamenti, sia nell’ambito di programmi e accordi di mobilità che su iniziativa individuale.
Le iscrizioni sono sempre aperte.

Destinatari

Possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso corsi di laurea e laurea specialistica nonché sostenere le relative prove di esame ottenendone certificazione:
  • laureati i quali abbiano necessità di frequentare i corsi e di superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento della laurea ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richieste per l’ammissione a concorsi pubblici o per l’accesso a scuole di specializzazione;
  • cittadini italiani e comunitari in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore idoneo per l’ammissione all’università nel Paese dove è stato conseguito.

Iscrizioni e frequenza

Lo studente, al momento dell’iscrizione, indica per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU. All’atto dell’iscrizione, lo studente otterrà una matricola e il libretto universitario che dovrà essere riconsegnato alla Segreteria Studenti una volta sostenuti gli esami previsti. Lo studente è ammesso a seguire le singole attività formative presenti nell’offerta didattica e sostenere i relativi esami entro il 28/02 di ciascun anno successivo a quello di iscrizione all’A.A. (esempio A.A. 2006-2007 entro 28 febbraio 2008), ricevendone regolare attestazione finale, comprensiva dei crediti formativi conseguiti. Qualora lo studente non avesse sostenuto entro il termine previsto i relativi esami o parte di questi ed intende comunque proseguire, dovrà provvedere a versare 50,00 euro per ciascun CFU (Credito Formativo Universitario) ancora non acquisito per il rinnovo all’anno accademico successivo a quello di prima iscrizione.

Contattaci

    Compila il modulo di contatto o chiama il n. 0583.975085 per ricevere più informazioni.







    Vuoi essere aggiornato sulle iniziative, eventi, corsi in partenza, nuove agevolazioni? (consenso facoltativo)

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    ORIENTAMENTO PERSONALIZZATO

    ANALISI DEL FABBISOGNO
    FORMATIVO DELLO STUDENTE
    ASCOLTO DELLE
    ESIGENZE
    PROPOSTA DEL
    PERCORSO FORMATIVO

    OFFERTA FORMATIVA

    Corsi di Laurea Online

    Master Online

    Esami singoli

    Formazione aziendale