CONSULENZA PER AZIENDE PIU' SICURE

La sicurezza dei lavoratori è una opportunità di crescita per tutta l'impresa.

Il rispetto della normativa vigente è, infatti, il punto di partenza per una azienda che vuole creare le migliori condizioni di crescita. La sicurezza sul lavoro però è molto più di un semplice obbligo di legge.

Una gestione efficace e completa della Salute e Sicurezza sul Lavoro offre, in realtà, numerosi vantaggi, in quanto:

  • Riduce i costi aziendali e le interruzioni dell’attività;
  • Aumenta la produttività e la soddisfazione dei dipendenti;
  • Migliora l’immagine sociale e il valore del marchio.

Le imprese che investono sulla sicurezza, in verità, tutelano la salute dell’organizzazione. Attraverso i sistemi di gestione, le attività di formazione e, soprattutto, la creazione di una vera e propria cultura aziendale, si realizzano le condizioni per una crescita sostenibile e serena dell’azienda.

Cosa offriamo in concreto

Contattaci

Compila il form di contatto o chiama il n. 0583.975085 per ricevere maggiori informazioni.

Hanno scelto la nostra professionalità

Materiale gratuito: Ebook sulla Sicurezza Comportamentale

Il fattore umano è determinante nelle dinamiche  degli incidenti sul lavoro: nel 60-80% dei casi (dati Inps), la responsabilità degli errori commessi è attribuibile all’uomo.
 
Assieme ai processi, la qualità dell’ambiente, la pianificazione del lavoro, diventa quindi sempre più decisivo migliorare la sicurezza in base al comportamento o Behavior-Based Safety (B-BS).  
 
Questo ebook gratuito si focalizza quindi sul Behavior-Based Safety, definito come: “una varietà di programmi incentrati sul comportamento dei lavoratori per diminuire la maggioranza degli incidenti sul lavoro”. Buona lettura.
ebook sicurezza sul lavoro

Benvenuta Qforma Business School