Motivare alla sicurezza sul lavoro

Strumenti e tecniche per motivare i gruppi

Sicurezza sul lavoro

Modalità online in videoconferenza

Per mantenere nel tempo elevati livelli di sicurezza sul lavoro, è necessaria la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti.

Il RSPP ha sicuramene un ruolo strategico in questo percorso, che non è sempre facile. Le ragioni che possono interferire sono molteplici. Però il RSPP deve essere in grado di farvi fronte in modo positivo e costruttivo.

I problemi e gli ostacoli devono così essere trasformati in opportunità, che anziché rallentare o impedire, devono motivare a migliorare.
Nel bagaglio di competenze del RSPP rientrano quindi anche gli strumenti operativi per motivare alla sicurezza sul lavoro tutti i componenti del gruppo.

Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di individuare gli strumenti e le tecniche per mantenere la motivazione alla sicurezza sul lavoro. Il corso prevede più esercitazioni pratiche.

Programma

  • La motivazione sul lavoro
  • Gli strumenti per motivare la sicurezza
  • Il ruolo del RSPP sulla motivazione
  • La leadership situazionale: come adattare l’approccio
  • I riconoscimenti positivi e le critiche costruttive: come e quando
  • Esercitazione

Le dispense e i materiali predisposti dal docente sono disponibili nell’area riservata del corso, accessibile con le credenziali di accesso comunicate a seguito della iscrizione al corso.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per iscriversi al corso, clicca su “Iscriviti al corso” e compila la scheda di iscrizione con i tuoi dati, selezionando la modalità di pagamento prescelta.

Per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Organizzativa al n. 0583.975085  oppure tramite email a segreteria@quec.net.

La partecipazione al corso è possibile con PC o  Smartphone.

A seguito dell’iscrizione saranno inviate, alla email indicata al momento della registrazione, le credenziali di accesso alla piattaforma (id e password).

La password potrà essere cambiata dal partecipante dopo il primo accesso.

La registrazione alla piattaforma online è valida un anno e consente di poter partecipare anche ad altri corsi/eventi online senza dover effettuare nuove registrazioni.

Per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Organizzativa al n. 0583.975085   oppure scrivi a  segreteria@quec.net.

E’ possibile effettuare il pagamento tramite:

  • PayPal
  • Bonifico bancario

Per pagamenti con bonifico bancario, l’iscrizione sarà confermata dopo la ricezione della copia del versamento.

In caso di rinuncia alla partecipazione al corso, il diritto di recesso può essere esercitato con invio di raccomandata a Quality Evolution Consulting S.r.l. entro e non oltre 10 giorni dalla data di inizio del corso.  In questo caso, le somme pagate saranno restituite.

Se il recesso avviene dopo il suddetto termine e prima dell’inizio del corso, le somme pagate all’iscrizione non saranno restituite.

Se il recesso avviene dopo l’inizio del corso, l’iscritto ha l’obbligo di versare l’intera quota di partecipazione al corso.

motivare alla sicurezza

Quota iscrizione corso:

€ 300,00 + IVA

Data:

29 novembre - 3 dicembre 2021

Durata:

8 ore

Orario:

dalle ore 9,00 alle ore 13,00

ISCRIVITI AL CORSO

Promo Sicurezza

Richiedi un preventivo personalizzato in caso di iscrizioni multiple.

Se acquisti 5 corsi, potrai usufruire di uno sconto del 20% sull'intera quota di iscrizione.

Contattaci

Chiamaci al n. 0583.975085 o compila il modulo di contatto.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.  

Tutti i corsi in programma

Nessun evento trovato!