Come comunicare la sicurezza

Tecniche e metodi per migliorare la comunicazione

Sicurezza sul lavoro

Modalità online in videoconferenza

Non è sempre facile comunicare la sicurezza e sensibilizzare i lavoratori sui rischi presenti sul lavoro. Questo perché, a volte, i messaggi non coinvolgono gli interlocutori rendendoli partecipi e attivi. Le informazioni vengono infatti percepite come distanti e imposte e finiscono per non incidere sui comportamenti e le azioni negative.

Perché si possa parlare di comunicazione efficace in sicurezza occorre attivare uno scambio di informazioni e di confronto che consideri anche aspetti emotivi e psicologici.

Per gestire questa importante attività, occorre allora conoscere e utilizzare gli strumenti e le tecniche di comunicazione più adeguate per ogni situazione da gestire.

 Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le tecniche per costruire un dialogo costruttivo ed efficace. Il corso prevede esercitazioni pratiche in cui saranno coinvolti tutti i partecipanti.

Programma

  • La percezione del rischio
  • La Sicurezza Comportamentale
  • Come rendere efficace la comunicazione in sicurezza
  • L’ascolto attivo 
  • La gestione del Feedback 
  • Esercitazioni

Le dispense e i materiali predisposti dal docente sono disponibili nell’area riservata del corso, accessibile con le credenziali di accesso comunicate a seguito della iscrizione al corso.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per iscriversi al corso, clicca su “Iscriviti al corso” e compila la scheda di iscrizione con i tuoi dati, selezionando la modalità di pagamento prescelta.

Per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Organizzativa al n. 0583.975085  oppure tramite email a segreteria@quec.net.

La partecipazione al corso è possibile con PC o  Smartphone.

A seguito dell’iscrizione saranno inviate, alla email indicata al momento della registrazione, le credenziali di accesso alla piattaforma (id e password).

La password potrà essere cambiata dal partecipante dopo il primo accesso.

La registrazione alla piattaforma online è valida un anno e consente di poter partecipare anche ad altri corsi/eventi online senza dover effettuare nuove registrazioni.

Per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Organizzativa al n. 0583.975085   oppure scrivi a  segreteria@quec.net.

E’ possibile effettuare il pagamento tramite:

  • PayPal
  • Bonifico bancario

Per pagamenti con bonifico bancario, l’iscrizione sarà confermata dopo la ricezione della copia del versamento.

In caso di rinuncia alla partecipazione al corso, il diritto di recesso può essere esercitato con invio di raccomandata a Quality Evolution Consulting S.r.l. entro e non oltre 10 giorni dalla data di inizio del corso.  In questo caso, le somme pagate saranno restituite.

Se il recesso avviene dopo il suddetto termine e prima dell’inizio del corso, le somme pagate all’iscrizione non saranno restituite.

Se il recesso avviene dopo l’inizio del corso, l’iscritto ha l’obbligo di versare l’intera quota di partecipazione al corso.

come comunicare la sicurezza sul lavoro
Vuoi un corso o
un progetto su misura?

Scopri di più >

Data: 25 giugno e 2 luglio 2021
Durata: 8 ore
Orario: dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Quota di iscrizione: € 300,00 + IVA

Promo Sicurezza

Richiedi un preventivo personalizzato in caso di iscrizioni multiple.

Se acquisti 5 corsi, potrai usufruire di uno sconto del 20% sull'intera quota di iscrizione.

Contattaci

Chiamaci al n. 0583.975085 o compila il modulo di contatto.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.  

Tutti i corsi in programma