Formazione finanziata

Per la crescita professionale di imprese e persone: ti guidiamo nella scelta dello strumento giusto.

I cambiamenti tecnologici, organizzativi e sociali in atto richiedono di essere sempre aggiornati. E per farlo è spesso necessario seguire corsi, seminari, formazioni specialistiche su argomenti sempre nuovi e in continua evoluzione.

Per facilitare queste necessità,  è possibile ricorrere alla formazione finanziata che permette di coprire in tutto o in parte il costo dei corsi di formazione.

La formazione finanziata viene erogata da varie istituzioni (ad esempio Stato o Regioni) o da organismi come i Fondi Interprofessionali. Ogni ente individua i destinatari dei contributi in base agli obiettivi di crescita professionale o di riqualificazione lavorativa programmata.

I contributi per la formazioni sono così rivolti a molti destinatari: i lavoratori delle imprese, i professionisti, le persone che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro o migliorare le proprie competenze.

Per ogni esigenza formativa c’è una soluzione: occorre però scegliere lo strumento giusto e più in linea con l’obiettivo da raggiungere.

Contributi e agevolazioni per la formazione

una risposta per ogni esigenza

per le aziende

Analisi di fabbisogno, selezione degli strumenti di finanziamento, progettazione ed erogazione dei corsi di formazione per valorizzare e aggiornare le competenze dei lavoratori.

per le persone

Orientamento gratuito per la scelta del corso di formazione e la verifica delle agevolazioni disponibili per agevolare la partecipazione alle attività formative.

per i professionisti

Corsi a catalogo o progettati su misura per soddisfare esigenze formative specifiche e supporto per agevolazioni e contributi con cui finanziare la crescita professionale.

Notizie dal blog