FONDOPROFESSIONI CONTO DI RETE

fondoprofessioni

Anche la tua impresa o il tuo studio professionale, in alcuni momenti, non ha la giusta disponibilità economica per crescere al meglio?
In questi casi, hai sicuramente bisogno degli strumenti giusti per liberare risorse economiche ed investire dove serve.
Esistono agevolazioni o finanziamenti che risolvono questi problemi per le grandi imprese e magari sono i più noti. Ma anche le piccole imprese e gli studi professionali hanno le loro valide opportunità.
Uno strumento molto utile e immediato è il conto di rete grazie al quale finanzi i tuoi corsi di formazione.
E, di conseguenza, liberi risorse economiche da destinare allo sviluppo di altri settori della tua attività.

 

 

Cosa è un conto di rete di Fondoprofessioni?

Il conto di rete è un aggregato di piccole imprese e studi professionali che versano in un unico “conto” i contributi obbligatori dello 0,30 per la disoccupazione involontaria. E’ un contributo che tutte le attività sono tenute a versare nel momento in cui hanno lavoratori dipendenti.

Il versamento di questo contributo va sempre all’INPS ma tu puoi decidere di destinarlo ad un conto di rete. Nel primo caso, non ricevi niente in cambio. Nel secondo, finanzi i tuoi corsi di formazione con i versamenti obbligatori.

Tutte le grandi aziende, infatti, dispongono di un “conto esclusivo” in cui raccogliere i versamenti perché in questo modo ne beneficiano direttamente. Ed ora, anche alle imprese di minori dimensioni è offerta questa soluzione.  Vale a dire, riunire i loro versamenti in un unico “conto”, detto appunto conto di rete.

 

Come funziona il conto di rete?

Mentre tu lavori e ti occupi della tua attività, noi organizziamo, gestiamo e curiamo tutti  gli aspetti della tua formazione.

Non devi impegnare risorse nemmeno di natura economica: i corsi finanziati con il conto di rete sono gratuiti.

L’unica cosa che devi fare è aderire gratuitamente al conto di rete QUEC seguendo la procedura obbligatoria prevista da Fondoprofessioni.

come funziona conto di rete

Infografica RETE QUEC

La tua formazione con la RETE QUEC

SICUREZZA
SUL LAVORO

COMPETENZE
TRASVERSALI

COMPETENZE
TECNICHE

TRANSIZIONE
DIGITALE

Richiedi informazioni

Contattaci subito o telefona, senza impegno, al numero 0583.975085 per ricevere maggiori informazioni sulle agevolazioni e sui servizi dedicati alle aziende.

Benvenuta Qforma Business School