Finanziamenti per imprese femminili

Consulenza per l'avvio e lo sviluppo di imprese femminili

Il business è sempre più rosa

L’imprenditoria femminile continua a crescere in Italia. Infatti le attività produttive a conduzione femminile hanno superato la quota di un milione e 330 mila unità, pari al 21,86% del totale delle imprese (fonte: Osservatorio Imprenditoria Femminile di Unioncamere – InfoCamere).

Crediamo nell’imprenditoria femminile. Ma crediamo che sia ancora poco che un’attività su cinque in Italia è guidata da una donna.

Per questo offriamo consulenza sulle opportunità di finanziamento focalizzate alle imprese femminili: sgravi fiscali, contributi a fondo perduto, abbattimento tassi interesse, credito agevolato.

Molti sono gli strumenti di provenienza comunitaria, nazionale e locale messi a disposizione delle imprese, in un’ottica di sviluppo territoriale. E in questo panorama, l’imprenditorialità femminile è oggi finalmente oggetto di particolare attenzione, anche da chi programma i bandi di finanza agevolata.

Richiedi una consulenza

Contattaci per avere una consulenza precisa e rapida sui finanziamenti disponibili per la tua impresa, anche a fondo perduto.

É un panorama in continuo mutamento in cui solo il 23% delle imprese italiane ottiene contributi, mentre il 40% dei fondi per lo sviluppo torna in Europa.

Richiedi una consulenza

Finanzia Impresa: il servizio per il supporto alle imprese femminili

impresa

Il servizio FINANZIA IMPRESA si rivolge anche alle donne che vogliono avviare o sviluppare un progetto, una idea imprenditoriale, una start up.

Finanza Impresa è consulenza personalizzata e assistenza tecnica nella ricerca e nelle scelta del canale di finanziamento più adatto.

Con il supporto dei nostri consulenti, è possibile valutare i bandi disponibili, predisporre le domande di finanziamento e monitorare le attività in progetto.

Crea e sviluppa la tua impresa femmiline: ti accompagniamo in 3 tappe

1

Consulenza

per la selezione della migliore soluzione. 

Analisi gratuita del progetto da finanziare

Ricerca e valutazione dei bandi di finanziamento

2

Collaborazione

per la definizione del progetto.

Progettazione e studio di fattibilità

Presentazione della domanda di finanziamento

3

Gestione

del progetto finanziato. 

Monitoraggio delle attività di progetto

Rendicontazione delle spese e interfaccia con l'Ente Gestore

Imprenditoria femminile: contattaci

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
E' possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in ogni momento tramite il pulsante posto in fondo alla newsletter.

* Campi Obbligatori